Organizzazione internazionale dei legni tropicali (ITTO)

di | Maggio 31, 2019

Organizzazione internazionale dei legni tropicali (ITTO))Organizzazione internazionale dei legni tropicali (ITTO)

L’Organizzazione Internazionale dei legni tropicali (Itto) è un’organizzazione intergovernativa che promuove la conservazione e la gestione sostenibile delle foreste tropicali, l’espansione e la diversificazione del commercio internazionale dei legni tropicali da foreste gestite in modo sostenibile e legalmente sfruttate. ITTO:

* sviluppa orientamenti e principi politici concordati a livello internazionale per promuovere la gestione sostenibile delle foreste (SFM) e l’Industria e il commercio sostenibili dei legni tropicali;

* aiuta i paesi membri tropicali ad adeguare questi regolamenti ai contesti locali e ad attuarli in pratica attraverso progetti e altre attività;

* raccoglie, analizza e distribuisce dati sulla produzione e sul commercio di legname tropicale;

* promuove le catene di approvvigionamento per i legni tropicali di origine sostenibile;

* contribuisce allo sviluppo delle capacità forestali tropicali.

Itto è un’organizzazione orientata all’azione e alla pratica con oltre 30 anni di esperienza. Ha finanziato e sostenuto la realizzazione di più di 1 000 per progetti ed altre attività, che copre molti aspetti della GFS, vale a dire, il restauro forestale; l’uso efficiente del legno; la competitività dei prodotti in legno; l’informazione e la trasparenza del mercato nel commercio del legname tropicale e le catene di approvvigionamento di legname tropicale; l’applicazione di leggi e governance della foresta; il disboscamento illegale; la conservazione della biodiversità; mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici; il contributo dei prodotti forestali non legnosi e dei servizi ambientali; e i mezzi di sussistenza delle comunità dipendenti dalle foreste.

L'agenzia di stampa Vietnamita trasmette quindi il testo completo del documento:

I membri dell’Itto rappresentano circa il 90 per cento del commercio mondiale di legname tropicale e detengono più dell ‘ 80 per cento delle foreste tropicali del mondo.

Il presidente Dell’Argentina, Mauricio Macri, è stato ricevuto questa settimana dal Segretario Generale Del Partito Comunista e Presidente del Vietnam, Nguyen Phu Trong, un’opportunità per avanzare in un accordo di partenariato globale tra i due paesi, al fine di istituire un partenariato strategico per la cooperazione politica ed economica.

Questo consenso è stato riflesso in un comunicato congiunto rilasciato al termine della visita dal 19 al 21 dell’attuale mese di febbraio, il presidente Dell’Argentina, Mauricio Macri, a questo paese.

L’agenzia di stampa Vietnamita trasmette quindi il testo completo del documento:

1 .Invitato dal Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Phu Trong, il presidente della Repubblica Argentina, Mauricio Macri, si è recato in visita di stato nella Repubblica Socialista del Vietnam, il 19 e 21 febbraio 2019.

L'agenzia di stampa Vietnamita trasmette quindi il testo completo del documento:

  1. I presidenti hanno tenuto uno scambio sulle questioni dell’agenda bilaterale, delle rispettive regioni e delle questioni internazionali di interesse comune. Visti gli importanti progressi in materia politica, economica, commerciale e di cooperazione, essi hanno convenuto di continuare ad approfondire il partenariato globale tra i due paesi, al fine di istituire un partenariato strategico.

3 .Le parti hanno convenuto di proseguire i contatti al più alto livello e di promuovere gli scambi di autorità nazionali, provinciali, municipali, legislative e di altre autorità governative al fine di approfondire il legame politico e istituzionale tra i due paesi.

  1. I leader hanno preso atto dei risultati positivi della sesta riunione del Comitato economico e commerciale intergovernativo Vietnam–Argentina, che si è svolta a Buenos Aires nell’ottobre 2018, e hanno convenuto di continuare con questo meccanismo per garantire risultati concreti.
  2. I leader hanno ricordato che diverse missioni commerciali reciproche si sono svolte nel 2018 e hanno sottolineato l’importanza del Business Forum tenutosi il 21 febbraio ad Hanoi. Entrambi i presidenti auspicano che il dialogo tra le imprese di entrambi i paesi continui ad aumentare il commercio, sia nel settore alimentare che in quello industriale.

Inoltre, essi esprimono che questo tipo di forum incoraggia lo sviluppo e il collegamento dei talenti e delle risorse di entrambe le parti, ed esortano le istituzioni e le imprese collegate a continuare a lavorare in questa direzione.

Tenendo presente anche che L’Expo 2023– di cui L’Argentina sarà il paese ospitante-si concentrerà sulle “industrie Creative nella convergenza digitale”, entrambe le parti hanno convenuto di promuovere la partecipazione delle aziende vietnamite al settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *